Accreditamento Erasmus+

0

Lo sappiamo ormai da qualche giorno: con un lusinghiero punteggio di 93/100, l’I.C. Torgiano-Bettona ha ricevuto l’Accreditamento Erasmus+ da parte dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE.

Ora che è ufficiale, con gioia e orgoglio, vogliamo informare tutta la popolazione scolastica di questo importante traguardo. Essere un Istituto accreditato Erasmus+ significa avere la certezza di prendere parte nei prossimi anni a numerosi progetti di mobilità internazionale per alunni e docenti. Per un Istituto come il nostro, che da anni investe risorse nel creare possibilità di incontro e scambio con altre realtà internazionali, partecipare alle mobilità Erasmus+ è garanzia di crescita nella qualità del processo di insegnamento/apprendimento.

Un ringraziamento particolare per l’enorme lavoro di progettazione svolto va alle Funzioni Strumentali per la Dimensione Internazionale, Daniela Rosati e Michela Pantaleoni e a tutti membri della Commissione Europa-Lingue, guidati dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Silvia Mazzoni, che con tenacia insegue un’idea di scuola innovativa e coinvolgente, che contribuisce attivamente a realizzare. Una scuola che ha confini ben più ampi del territorio di appartenenza, perché consapevole che l’impegno formativo verso le giovani generazioni guarda lontano ed è fatto di complessità e competenze interconnesse tra loro.

L’Accreditamento Erasmus+ sarà valido fino al 31 dicembre 2027, ci aspettano anni ricchi di iniziative, esperienze ed entusiasmo. Noi siamo pronti a partire!

News

E’ stata una settimana coinvolgente e ricca di emozioni quella vissuta dai ragazzi della Secondaria che, grazie al progetto Erasmus+, hanno potuto trascorrere una settimana in Spagna. Ad ospitarli sono stati gli studenti della scuola di […]

Leggi di più
orari segreteria 23 24

Si comunica a tutti gli utenti dell’I.C. Torgiano-Bettona che l’accesso agli Uffici di Segreteria è consentito nei seguenti orari: dal LUNEDI’ al VENERDI’ 8.00-9.00 e 12.00-13.00, MARTEDI’ POMERIGGIO 15.30-16.30. Inoltre è possibile CONTATTARE TELEFONICAMENTE la segreteria […]

Leggi di più