Iscrizioni 2021-2022

Scuole dell’infanzia

INFANZIA TORGIANO

Video presentazione della scuola dell’infanzia di Torgiano

SCUOLA DELL’INFANZIA DI BRUFA

Video presentazione della scuola dell’infanzia di Brufa

INFANZIA PASSAGGIO DI BETTONA

Video presentazione della scuola dell’infanzia di Passaggio di Bettona

SCUOLA DELL’INFANZIA DI BETTONA

Video presentazione della scuola dell’infanzia di Bettona

A decorrere dal 04/01/2021 e fino al 25/01/2021 sarà possibile l’iscrizione TRAMITE MODULISTICA CARTACEA alle Scuole dell’Infanzia di Brufa, Torgiano, Bettona, Passaggio di Bettona, dei bambini nati negli anni 2016/’17/’18 anche se già frequentanti. Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2022. L’ammissione alla frequenza di questi ultimi è possibile in presenza delle condizioni previste dalla C.M. 96/2012.

La procedura di iscrizione alla scuola dell’Infanzia, a cura dei genitori o tutori, prevede due fasi:

1. la fase di ritiro della modulistica, che può essere richiesta presso gli uffici di segreteria (nei giorni e orari indicati sotto) oppure scaricata direttamente dal sito web della scuola e stampata autonomamente;
  2. la fase di riconsegna della modulistica compilata in tutte le sue parti, che deve essere effettuata necessariamente presso le seguenti postazioni con la supervisione di un addetto di segreteria nei giorni e orari di apertura indicati:
  • UFFICI DI TORGIANO (segreteria Palazzo Malizia):
    TUTTI I GIORNI DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORARIO 12:00-14:00
  • POSTAZIONE ASSISTENZA PASSAGGIO DI BETTONA PRESSO SCUOLA SECONDARIA (ATELIER CREATIVO) MARTEDI’ ORARIO 12:00-14:30
    GIOVEDI’ ORARIO 14:30-17:00

All’atto dell’iscrizione, che potrà essere effettuata presso una SOLA ISTITUZIONE SCOLASTICA, il genitore dovrà produrre il codice fiscale del bambino e la documentazione relativa all’assolvimento degli obblighi vaccinali che ai sensi della Legge 119 del 31/7/2017, all’art. 3 c. 3, costituisce requisito di accesso.

Scuole primarie

PRIMARIA TORGIANO

Video presentazione della scuola primaria di Torgiano

PRIMARIA PASSAGGIO DI BETTONA

Video presentazione della scuola primaria di Passaggio di bettona

SCUOLA PRIMARIA – SCUOLA SECONDARIA

Sono obbligati alla frequenza della 1^ classe della scuola primaria tutti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2021 (nati 2015). È consentito inoltre iscrivere anticipatamente i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2022.

Le iscrizioni alla prima classe della Scuola Primaria – Secondaria di I grado e Secondaria di II grado si effettuano ESCLUSIVAMENTE ON-LINE (legge 7 agosto 2012, n. 135).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate secondo le modalità sotto indicate dal 04/01/2021 al 25/01/2021.

ISCRIZIONI ON LINE:

La procedura, a cura delle famiglie degli alunni che devono essere iscritti alla 1^ classe di scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, è raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it e prevede due fasi:

1. la fase di registrazione, che può essere effettuata in anticipo rispetto all’apertura dei termini per la presentazione delle domande e nella quale per accedere al sistema la famiglia deve indicare una casella di posta elettronica;
  2. la compilazione della domanda on line in tutte le sezioni e successivo inoltro ad una sola istituzione scolastica.

Per gli adempimenti di cui sopra, le famiglie che incontrano difficoltà potranno avvalersi della collaborazione del personale di segreteria dell’Istituto previo appuntamento telefonico al n. 075 982853, rispettando gli orari di apertura al pubblico.

Si fa presente che gli orari di sportello per essere aiutati a svolgere la procedura di iscrizione on line sono i seguenti:

• POSTAZIONE ASSISTENZA TORGIANO

PRESSO SCUOLA PRIMARIA (AMBIENTE INNOVATIVO, CANCELLO GEMMA)

LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’

ORARIO 12:00-14:30 ORARIO 14:30-17:00 ORARIO 12:00-14:30

• POSTAZIONE ASSISTENZA PASSAGGIO DI BETTONA

PRESSO SCUOLA SECONDARIA (ATELIER CREATIVO)

MARTEDI’ ORARIO 12:00-14:30
GIOVEDI’ ORARIO 14:30-17:00

Nel rispetto delle procedure di contenimento della pandemia da SARC-COV 2, è indispensabile presentarsi muniti di mascherina regolarmente indossata, sottoponendosi a tutte le procedure previste dalla scuola per i visitatori.

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI TORGIANO

Video presentazione della scuola secondaria di primo grado di Torgiano

SCUOLA SECONDARIA DI PASSAGGIO DI BETTONA