Fibonacci Day

Dalle Scuole 05/12/2021

Il 23/11 o meglio l’11/23 (nella scrittura anglosassone della data), gli alunni della Scuola Primaria di Torgiano hanno partecipato ad attività dedicate ad approfondire la conoscenza del grande matematico Leonardo Bonacci detto Fibonacci. A lui dobbiamo l’introduzione dei numeri indo-arabi nel nostro sistema di scrittura e la scoperta della successione numerica detta appunto “successione Fibonacci”. I docenti hanno condotto differenti proposte didattiche in relazione all’ età degli alunni e organizzato degli incontri in videoconferenza per consentire loro la condivisione delle esperienze.

Credits: video realizzato con Imovie, musiche by Bensound Music