Meeting online: una bellissima esperienza per conoscere i nostri amici europei

Dalle Scuole 09/06/2021

La situazione legata alla pandemia in corso non ci ha permesso di portare avanti le azioni di mobilità legate al progetto e purtroppo i nostri ragazzi delle classi terze della scuola secondaria non avranno più la possibilità di partecipare a queste bellissime opportunità formative. Per questo motivo e per incrementare il legame tra i paesi partner di progetto nei giorni 18-20-21 maggio si sono svolti meeting online che hanno permesso ai nostri ragazzi di conoscere alcuni dei ragazzi delle scuole appartenenti al partenariato e di condividere con loro attività legate al progetto.

Durante il primo incontro in plenaria, nel quale tutti le classi erano presenti, è stato possibile condividere i dati relativi alle misurazioni e osservazioni svolte nel mese di marzo. Questo ci ha permesso di portare avanti una delle azioni più importanti del nostro progetto: ciascuna classe avrà infatti ora la possibilità di rielaborare i dati e verificare le ipotesi precedentemente fatte in relazione ad alcune delle misurazioni svolte.

Nella stessa sessione è stato ufficializzato il Logo vincitore del Contest: è il logo disegnato dalla scuola greca che d’ora in poi rappresenterà il nostro progetto.