Collegio docenti

È composto da tutti i docenti, di ruolo e non, in servizio nei plessi dell’istituzione scolastica (art. 7 D.P.R. 297/1994).
È presieduto dal Dirigente Scolastico (il cui voto in caso di parità nelle delibere vale doppio) si insedia all’inizio di ogni anno scolastico e si riunisce ogni qual volta il D.S. ne ravvisi la necessità.
È l’organo responsabile della progettazione, organizzazione, verifica e valutazione della sfera didattica ed educativa dell’Istituto, anche al fine di adeguare i programmi di insegnamento a particolari esigenze.
Delibera in materia di funzionamento didattico dell’Istituto, piano annuale delle attività dei docenti, elabora il Piano dell’Offerta Formativa e la suddivisione dell’anno scolastico in n. 3/4 periodi di valutazione.
Si pronuncia in materia di formazione delle classi, formulazione dell’orario delle lezioni, di accordi di rete, formazione e aggiornamento.  

News

MAD 2022-2023

Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per eventuale stipula di contratti a tempo determinato A. S. 2022/23. ATA INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA

Leggi di più

Open day

Leggi di più

Iscrizioni on-line

Leggi di più

Erasmus+ KA229

Leggi di più
formazione per i docenti

Formazione

Leggi di più

Bisogni educativi speciali

Leggi di più

Piano Nazionale Scuola Digitale

Leggi di più

Scuola in Chiaro

Leggi di più

eTwinning

Leggi di più