È disciplinato dal comma 129 della legge 107/2015 (Buona Scuola) ha durata triennale, è presieduto dal Dirigente Scolastico e composto da tre docenti di cui due scelti dal collegio dei Docenti e uno dal Consiglio d’Istituto.
Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, dei risultati ottenuti dal docente in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca, documentazione e diffusione di buone pratiche didattiche.
Il comitato esprime parere in merito al superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente neoassunto.
Membri del Comitato:
Si è da poco concluso il progetto di teatro in lingua inglese per gli alunni delle classi prime delle Scuole Secondarie di I° di Passaggio di Bettona e Torgiano. I laboratori, condotti da esperti madrelingua, hanno coinvolto le ragazze e i ragazzi in attività divertenti e creative favorendo un apprendimento significativo della lingua inglese. Quest’anno […]