Consiglio d’istituto

È composto dal Dirigente Scolastico, da rappresentanti del personale docente, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario e dei genitori degli alunni. Presiede uno dei membri eletto tra i rappresentanti dei genitori. È l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali dell’Istituto.
Elabora e adotta gli indirizzi generali del regolamento interno dell’Istituto, determina le forme di autofinanziamento, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo, stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al C.d.I. l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione ad attività culturali e iniziative assistenziali.
Ha potere sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività dell’Istituto in base alla disponibilità di bilancio, in particolare, adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti.
Inoltre, il C.d.I. stabilisce i criteri generali per l’espletamento dei servizi amministrativi, uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Elegge la Giunta Esecutiva e ha scadenza triennale.

Composizione del triennio 2020-2023

Rappresentanti componente ATA

• Bartoli Anna Rita
  • Vantaggi Valeria