Rappresentanti dei genitori

I rappresentanti dei genitori compongono il Consiglio d’intersezione nella Scuola dell’Infanzia, il Consiglio di interclasse nella Scuola primaria e il Consiglio di classe nella Scuola secondaria di I grado.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna sezione. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della sezione che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di intersezione si riunisce in orario extra-scolastico.

CONSIGLIO DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna classe. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di interclasse si riunisce in orario extra-scolastico.

CONSIGLIO DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
È composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di classe si riunisce in orario extra-scolastico.

News

Fibonacci Day

Il 23 novembre si ricorda il grande matematico Leonardo Fibonacci padre della successione aurea. Le scuole primarie di Passaggio di Bettona e Torgiano feteggiano congiuntamente il Fibonacci Day attraverso molteplici attività che hanno coinvolto gli alunni e le alunne di tutte le classi. L’osservazione di elementi naturali, quali manifestazione della successione aurea, è stata l’occasione […]

Leggi di più

Giornata Nazionale degli Alberi

Oggi, 21 novembre, ricorre come ogni anno la Giornata Nazionale degli Alberi. Questa festa rappresenta un importante occasione per sensibilizzare e avvicinare gli alunni e le alunne ai temi della tutela ambientale e della salvaguardia del patrimonio naturale del nostro territorio e oltre. Due iniziative sono state di particolare riguardo, la prima ha visto coinvolte […]

Leggi di più

Open day

Leggi di più

Iscrizioni on-line

Leggi di più

Erasmus+ KA229

Leggi di più
formazione per i docenti

Formazione

Leggi di più

Bisogni educativi speciali

Leggi di più

Piano Nazionale Scuola Digitale

Leggi di più

Scuola in Chiaro

Leggi di più

eTwinning

Leggi di più