I rappresentanti dei genitori compongono il Consiglio d’intersezione nella Scuola dell’Infanzia, il Consiglio di interclasse nella Scuola primaria e il Consiglio di classe nella Scuola secondaria di I grado.
CONSIGLIO DI INTERSEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna sezione. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della sezione che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di intersezione si riunisce in orario extra-scolastico.
CONSIGLIO DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna classe. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di interclasse si riunisce in orario extra-scolastico.
CONSIGLIO DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
È composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di classe si riunisce in orario extra-scolastico.
Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia da Covid-19, riprendono gli impegni formativi organizzati dal nostro Istituto volti a migliorare la conoscenza e l’utilizzo delle strumentazioni tecnologiche presenti nei plessi. Tanti i docenti coinvolti di tutti e tre i gradi scolastici a testimoniare il costante interesse verso proposte didattiche innovative e coinvolgenti.
Avendo ricevuto formale comunicazione in merito all’esito positivo dei sopralluoghi effettuati tra ieri pomeriggio e questa mattina da personale qualificato di entrambi i comuni su tutti gli edifici scolastici di Torgiano e Bettona, inclusi gli uffici di segreteria, si comunica a tutto il personale e a tutta l’utenza che LUNEDI’ 13 MARZO l’attività scolastica riprenderà […]
In conseguenza dei fenomeni sismici della giornata odierna, per disposizioni emanate dai Comuni di Torgiano e Bettona con apposite ordinanze sindacali che si allegano alla presente, si comunica a tutte le famiglie e a tutto il personale che DOMANI VENERDI’ 10 MARZO TUTTI I PLESSI SCOLASTICI DELL’ISTITUTO RIMARRANNO CHIUSI.
Nasce dalla collaborazione tra il nostro Istituto, il Comune di Torgiano, il centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria e l’Università delle Tre Età, il progetto Femminile Plurale, volto a far conoscere alle ragazze e ai ragazzi della scuola secondaria di Torgiano le storie di alcune donne che hanno lottato per i loro diritti. […]
Le alunne e gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I° di Passaggio di Bettona e Torgiano hanno partecipato al concorso “Cronisti di classe” raccontando due eventi particolarmente significativi per loro e per l’I.C. Torgiano Bettona. Il contest, organizzato dal quotidiano LA NAZIONE , ha la finalità di avvicinare i più giovani al […]
Le scuole dell’Infanzia e Primarie del nostro Istituto hanno celebrato la “Giornata dei Calzini Spaiati” con tante differenti attività. Essere un calzino spaiato significa essere unici e speciali, come tutti noi. È importante riflettere insieme sul significato di queste parole per comprendere quale risorsa eccezionale sia la diversità.