Rappresentanti dei genitori

I rappresentanti dei genitori compongono il Consiglio d’intersezione nella Scuola dell’Infanzia, il Consiglio di interclasse nella Scuola primaria e il Consiglio di classe nella Scuola secondaria di I grado.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna sezione. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della sezione che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di intersezione si riunisce in orario extra-scolastico.

CONSIGLIO DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA
È composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna classe. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
I rappresentanti dei genitori sono eletti da tutti i genitori degli alunni della classe, che possono votare e proporsi per essere eletti.
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di interclasse si riunisce in orario extra-scolastico.

CONSIGLIO DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
È composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori. Presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato. Si occupa dell’andamento generale della classe, formula proposte al Dirigente Scolastico per il miglioramento dell’attività, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, formula proposte per un efficace rapporto scuola-famiglia. (art. n. 5 Decreto Legislativo 297 del 16/04/1994 e successive modifiche)
L’elezione avviene ogni anno entro il 31 ottobre.
Il Consiglio di classe si riunisce in orario extra-scolastico.

MAD 2020-2021

Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per eventuale stipula di contratti a tempo determinato A. S. 2020/21. INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA ATA

Libri di testo a.s. 2020/2021

Si procede alla pubblicazione dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021, relativa alle scuole primarie e secondarie di Torgiano e Passaggio di Bettona.

Pubblicazione graduatorie d’istituto – Personale docente AS 19/20