Infanzia Bettona

Responsabile di plesso: Scarponi Fabiana

INFANZIA BETTONA

PRESENTAZIONE PLESSO

La Scuola dell’Infanzia di Bettona, sezione A unica, è situata al piano terra dell’edificio Ex scuola Torelli,recentemente ristrutturato e adeguato secondo la normativa antisismica.

La scuola dell’infanzia comprende: ingresso, aula per le attività didattiche e laboratoriali, il locale mensa, due bagni per i bambini, un bagno per il personale scolastico, un ripostiglio, un ampio giardino esterno.

Gli arredi interni: un armadio alto,mobili aperti e chiusi muniti di ripiani e piccoli scomparti ad altezza di bambino, tavoli rettangolari da sei posti, tavoli esagonali, seggioline, tavoli uso cattedra e panchine per bambini.

I bambini possono disporre di vari giochi: peluches, bambolotti e bambole varie,passeggini,cucine,costruzioni,macchinine,materiali per le drammatizzazioni,scaffale con libri e salottino,puzzle e giochi da tavolo, tappeto morbido, specchio.

Il locale mensa è dotato di tavoli esagonali e sedie,un tavolo grande,un angolo con lavabo e mobile per la preparazione dei pasti ( merenda e pranzo).

Arredi esterni: scivolo, casette, cavallino a dondolo, bruco con tappeto sintetico,secchielli e palette.

Funzionamento della scuola

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.

Il servizio mensa e il trasporto scolastico sono attivi previa iscrizione presso il Comune di Bettona.

Orario Definitivo: dalle 08:00 alle 16:00.

Entrata dalle 8:00 alle 9:00

Uscita (iscritti al turno antimeridiano) dalle 12:45 alle 13:00

Uscita dalle 15:30 alle 16:00

Progetto Accoglienza: i bambini ”in anticipo” potranno frequentare l’orario completo a partire dal compimento del terzo anno di età.

Scansione della giornata scolastica

08:00 – 09:00 Ingresso

09:15 – 09:45 Merenda

09:45 – 10:00 Uso servizi igienici